Image Alt

Progetto Proserpio

RIPOSO, FORREST: QUANDO DORMIRE FA PARTE DELL’ALLENAMENTO

Esistono due tipi di persone al mondo: quelle che useranno questo titolo come pretesto per giustificare la propria pigrizia e quelle che si svegliano regolarmente all’alba per una corsetta indisturbata in mezzo alla natura. Un’abitudine che, ultimamente, stanno riscoprendo in molti, dovuta in parte ai chili accumulati nell’ultimo periodo, ma soprattutto al piacere di trovarsi all’aria aperta, dopo mesi in cui il contapassi dello smartphone è riuscito a raggiungere la doppia cifra solo grazie tragitto che collega ogni stanza al frigorifero. Niente di più soddisfacente che rientrare in casa con le gambe affaticate dopo una dura sessione di allenamento, in cui l’ultimo esercizio prevede un salto in lungo con rincorsa, stacco, volo e atterraggio direttamente sul materasso.

https://www.ashleysoederphotography.com/

Alcuni , per la stanchezza, riuscirebbero a dormire anche sulla pietra, ma non bisogna dimenticare che la qualità del riposo incide notevolmente sul nostro fisico, rilassando i muscoli e migliorando così le prestazioni sportive. Dormire almeno otto ore a notte può dare beneficio, ma a fare la differenza è il materiale di appoggio che, a seconda delle caratteristiche e della consistenza del tessuto, accoglie l’anatomia del corpo, agevolando il sonno.

Queste e altre comodità contenute in Technofit, il materasso ipoallergenico antimuffa e antiacaro progettato dai laboratori di ricerca Golden Night per favorire il riposo dello sportivo. Merito del rivestimento Lactive che, attraverso i sali cristallini presenti all’interno, agisce come un trattamento di ozonoterapia, rilasciando ioni nell’ambiente e aumentando il livello di ossigeno nel corpo con la respirazione. Non solo una lezione di chimica teorica, perché gli effetti sono già visibili  al mattino, a cominciare dalla riduzione dell’acido lattico e della stanchezza muscolare provocate dall’allenamento, garantendo, oltre a un riposo migliore, un risveglio più energico e attivo.

Più fresco, in tutti i sensi: la sua proprietà super traspirante rende TechnoFit adatto anche a chi non basta mettere un piede fuori dal lenzuolo per affrontare le afose notti estive. La sua composizione favorisce infatti la circolazione sanguigna, permettendo il ricircolo dell’aria all’interno del materasso che, in questo modo, si mantiene sempre asciutto.

http://www.goldennight.it/home/

“La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai” quanti chilometri dovrai correre per smaltirli, ma, se anche non ne avessi voglia, puoi sempre farti una dormita!

di Martina Proserpio